Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

  • Home
  • Diritto di recesso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto legislativo n. 206/05 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione al nostro numero di fax 02 45072352 nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto stipulato.

Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri, non aperti, non utilizzati anche parzialmente. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Qualsiasi reso merce dovrà essere autorizzato da Bioemotions per iscritto.

La merce dovrà essere restituita franco destino a Bioemotions agli indirizzi che la stessa Bioemotions avrà cura di comunicare.

La merce dovrà essere restituita negli imballaggi originali e viaggerà  a rischio e pericolo del recedente.
Restituzioni di merce con addebito della spedizione o in contrassegno saranno respinte al mittente da Bioemotions.

Bioemotions procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Importante:

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Nel caso di dubbi Vi invitiamo a contattare il nostro centralino al numero 02 40.70.92.17

(Dal lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato)

Stampa Email

Chi siamo

Bioemotions nasce dall'esperienza di persone specializzate nello studio, progettazione e commercializzazione di complementi riscaldanti e d'arredo...

Leggi tutto...

Contattaci

Bioemotions

Via Carmelita De Ponti, 39

20092 Cinisello Balsamo (MI)

02 40.70.92.17 (9:00-19:00)

info@bioemotions.it

Show-Room: Aperto Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00 orario continuato. Riceviamo anche tutti i giorni su appuntamento.